Elezioni RSU 2018
Registriamo con vivo piacere e gratitudine i notevoli ed eccezionali risultati personali dei nostri candidati nella sanità, nel pubblico impiego, nella scuola. A loro il più grande quanto sentito e meritato GRAZIE.
Una notevole affermazione, cresce il consenso della UIL sia a livello nazionale che nella Provincia di Rimini Unico sindacato che conferma nel tempo costante trend di crescita elettorale con sempre maggiore radicamento nel nostro territorio. Un doveroso quanto dovuto ringraziamento ai nostri dirigenti sindacali, a tutte le candidate ed i candidati nonché ai tanti scrutatori che si sono impegnati nelle commissioni e nei seggi consentendo l’espressione libera e democratica del voto per il rinnovo triennale della Rappresentanza Sindacale Unitaria. Un risultato che rafforza l’idea della democrazia partecipativa del mondo del Pubblico impiego , della Sanità e nella Scuola.
Il mondo della scuola, del pubblico impiego, della sanità ha bisogno di riprendersi quella dignità che gli spetta nella società. “”Abbiamo fatto la differenza””. Il significativo successo e crescita sono dovuti a coronamento del grande impegno di tutte le persone, dai dirigenti sindacali, ai nostri collaboratori dei servizi, Rsu, RSA terminali associativi sindacali, che a vario titolo hanno profuso grande lavoro, serietà, passione, partecipazione e qualità. Nuovo impegno che eserciteremo con maggiore convincimento e determinazione il nostro magistero di rappresentanza e tutela di “” sindacato tra la gente “” a garanzia di trasparenza e legalità nonché esercizio di rappresentanza e tutela, coniugando come è giusto che sia diritti e doveri. Il nostro modo di fare sindacato: moderno ma sopratutto utile. Noi abbiamo sostenuto e continueremo a farlo che non esistono poteri assoluti, o catene di comando. Esiste solo ed unicamente la collegialità ed è di questa forza, la collegialità, che dobbiamo esigere e rimpadronirci. Cittadini, sicuramente mai sudditi.
Il Segretario CST UIL Rimini Giuseppina Morolli
Il Segretario UIL FPL Nicoletta Perno
Il Segretario UILSCUOLA Antonio Pagnotta