COMUNICATO STAMPA
La Uil ha incontrato i candidati a Sindaco per il comune di Riccione.
Questa mattina 5 giugno alle ore 10 presso il bar Victor di Riccione Giuseppina Morolli Segretaria della C.S.T. UIL di Rimini ha incontrato Morena Ripa, Renata Tosi, Sabrina Vescovi, candidate a Sindaco del Comune di Riccione.
L'incontro è stato ripreso dalle telecamere di Teleromagna.
Alle candidate sono state poste domande su argomenti di attualità che stanno a cuore a un sindacato libero e laico come la UIL.
In particolare abbiamo chiesto impegni precisi sul lavoro,sulla riduzione fiscale con particolare riferimento alla abolizione della addizionale IRPEF comunale, tassa che grava esclusivamente sui lavoratori dipendenti e pensionati, impegni precisi sul mantenimento dei servizi pubblici rivolte alle persone, con riferimento ai servizi educativi e scolastici per la prima infanzia (nido e materne), agli anziani e alle persone con disabilità.
Altro tema qualificante per i cittadini riccionesi è il servizio sanitario, soprattutto in riferimento alla azienda sanitaria unificata in tutta la Romagna e alla necessità di tutelare il nostro territorio rispetto alle altre Province.
Abbiamo ottenuto risposte positive dai candidati pur nelle differenti impostazioni politiche.
Di questo siamo contenti, ma non ci basta.
La UIL vigilerà nei prossimi anni affinché gli impegni che oggi sono stati assunti vengano trasformati in atti amministrativi per il bene dei cittadini i riccionesi.
Morolli Giuseppina - Segretario Generale CST UIL di Rimini